Rubano del gasolio ma qualcuno li 'avvista': denunciati in due per furto in concorso - Tuttoggi.info

Rubano del gasolio ma qualcuno li ‘avvista’: denunciati in due per furto in concorso

Flavia Pagliochini

Rubano del gasolio ma qualcuno li ‘avvista’: denunciati in due per furto in concorso

Mer, 15/06/2022 - 13:13

Condividi su:


Nei guai un 28enne e un 26enne - che è stato anche denunciato per ricettazione

Ha permesso di rintracciare gli autori del furto di gasolio il dipendente di una ditta di Bastia Umbra che vive nelle vicinanze del luogo di lavoro e che, dopo aver sentito alcuni rumori sospetti, si è precipitato nel piazzale dell’azienda vedendo due persone darsi alla fuga scavalcando la recinzione. Uno dei due, peraltro, è stato anche denunciato per ricettazione, avendo in casa del materiale rubato.

Il dipendente, attirato da alcuni rumori sospetti, è sceso di casa e si è accorto che poco distante erano stati lasciati alcuni tubi, delle taniche vuote e che dal tir era stato sottratto del carburante. Immediatamente ha dato l’allarme al datore di lavoro che ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato. Giunti sul posto, i poliziotti agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca hanno raccolto le testimonianze e acquisito le immagini di sorveglianza delle telecamere del Comune di Bastia Umbra. Un’auto sospetta ha attirato l’attenzione degli agenti: l’intestatario del mezzo, un 28enne italiano, ha riferito agli agenti di aver ceduto le taniche rubate a un amico 26enne.

In casa di quest’ultimo i poliziotti hanno recuperato non solo le cinque taniche di gasolio ma anche altro materiale ammassato nel magazzino riconducibile ad un furto perpetrato qualche tempo fa nel capannone di un’attività commerciale di Assisi. Al termine delle procedure di rito, entrambi sono stati denunciati per furto in concorso.  Il 26enne è stato deferito, altresì, per ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!