Ruba un pc dall'auto di un turista: denunciato un sessantenne - Tuttoggi.info

Ruba un pc dall’auto di un turista: denunciato un sessantenne

Redazione

Ruba un pc dall’auto di un turista: denunciato un sessantenne

Mar, 10/02/2026 - 13:25

Condividi su:


I Carabinieri del Comando Compagnia di Assisi, nel contesto delle iniziative volte a contrastare i reati contro il patrimonio, intensificate in occasione delle celebrazioni dell’Ottocentenario del Santo della “Città Serafica”, hanno condotto attività di prevenzione e controllo del territorio.

A seguito di tali servizi, è stato individuato e denunciato un 60enne italiano, ivi residente, noto alle Forze dell’ordine poiché già sottoposto alla misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni di un turista, un 48enne, residente nel Nord Italia. In particolare, l’autore del reato ha forzato l’autovettura della vittima, asportando un personal computer completo di accessori.

La rapida attività investigativa, condotta dai militari mediante l’analisi dei filmati tratti dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, ha permesso di ricostruire la dinamica del reato e di attribuire la responsabilità al 60enne, il quale è stato prontamente rintracciato presso la sua residenza. Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno recuperato la refurtiva, che è stata successivamente restituita alla parte lesa. Al termine delle formalità di rito, in forza degli elementi indiziari raccolti a suo carico, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di delitto anzidetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!