Ruba portafoglio ad ambulante durante il mercato cittadino, denunciato 30enne

Ruba portafoglio ad ambulante durante il mercato cittadino, denunciato 30enne

L’uomo ha trafugato l’oggetto contenente l’incasso della giornata da sotto il bancone con la merce esposta, in pochi giorni carabinieri individuano presunto colpevole

share

Alcuni giorni fa un commerciante ambulante di Città di Castello, in occasione del mercato settimanale in centro storico, è stato derubato del proprio portafoglio, contenente l’incasso della giornata (pari ad alcune centinaia di euro).

Il malvivente, approfittando della confusione venutasi a creare con l’arrivo di molti clienti, lo ha trafugato da sotto il bancone di vendita della merce, dove l’ambulante è solito riporlo. Dopo la denuncia, i carabinieri hanno subito dato via a verifiche e accertamenti, che hanno permesso di individuare in pochi giorni il presunto autore del reato in un 30enne di origini algerine senza fissa dimora e non in regola con la normativa sul soggiorno in Italia.

Sulla base degli elementi probatori sin qui raccolti, i militari tifernati lo hanno quindi deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di furto con destrezza. I carabinieri tornano a sottolineare “la necessità che i cittadini continuino a denunciare i reati che subiscono, anche per le cose più banali, poiché questo è il modo migliore per indirizzare efficacemente anche la vigilanza nelle località e nelle fasce orarie più sensibili”.

share

Commenti

Stampa