Ruba l'altare e scappa in camper, arrestato ad Assisi - Tuttoggi.info

Ruba l’altare e scappa in camper, arrestato ad Assisi

Sara Minciaroni

Ruba l’altare e scappa in camper, arrestato ad Assisi

Arrestato anche un altro pregiudicato con a carico reati di droga, rapina e furti
Ven, 17/04/2015 - 12:29

Condividi su:


Nella tarda serata di ieri un noto pregiudicato di Assisi è stato arrestato  in esecuzione dell’ordinanza emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona.

H.M., classe 1961 nato e residente ad Assisi, dovrà scontare la pena di un anno e dieci mesi di reclusione perché nel 2003, dopo essersi introdotto all’interno della chiesa di San Francesco di Amandola (AP) ha smontato parte dell’altare barocco del XV secolo per asportarne le due colonne di legno antico dorato con i relativi capitelli e tre teste d’angelo in legno molto antico e la cornice di valore con angeli in rilievo che centrava un affresco della Madonna.

Dopo essere fuggito a bordo del suo camper, era stato arrestato e recuperata così la refurtiva. L’uomo in realtà ben noto agli uomini del Commissariato di Assisi ha all’attivo una serie numerosi di furti aggravati in abitazione, nonché truffa ai danni delle persone anziane alle quali l’uomo aveva chiesto e ottenuto di cambiare assegni falsi in denaro contante; di recente gli è stata sospesa anche la patente di guida perché trovato in possesso del certificato assicurativo contraffatto, è stato destinatario anche del provvedimento dell’avviso orale emesso dalla Questura di Perugia.

In questi giorni gli agenti del Commissariato di Assisi, diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato Francesca D. Di Luca, hanno posto fine all’attività criminosa di due pluripregiudicati della zona che da tempo avevano intrapreso una vera e propria carriera da ladro, compiendo furti su abitazioni, agriturismo e senza risparmiare neanche i luoghi sacri come le chiese. Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Frosinone nei confronti di un giovane pluripregiudicato, P.G., di 32 anni, nato nella città laziale ma da tempo residente ad Assisi, autore di numerosi furti. Il giovane ha alle spalle un curriculum criminale di tutto rispetto: arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti perché all’interno dei suoi slip venivano rinvenuti ben 25 dosi di crack e 2000 euro in contanti di provenienza illecita; fermato e sottoposto a misura cautelare in carcere per il reato di rapina aggravata perpetrata ai danni di una farmacia di Roma; al suo attivo inoltre numerosi avvisi. Sottoposto ai domiciliari presso un centro di recupero per seguire un programma riabilitativo terapeutico per la dipendenza da sostanze stupefacenti risultato però infruttuoso, per il giovane si sono riaperte le porte del carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!