ROTATORIA VIA PIETRO CONTI: DA DOMANI L'AVVIO DELLA FASE SPERIMENTALE - Tuttoggi.info

ROTATORIA VIA PIETRO CONTI: DA DOMANI L'AVVIO DELLA FASE SPERIMENTALE

Redazione

ROTATORIA VIA PIETRO CONTI: DA DOMANI L'AVVIO DELLA FASE SPERIMENTALE

Gio, 12/11/2009 - 19:26

Condividi su:


Dopo l’impegno del Sindaco Benedetti espresso nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale di settembre, in cui aveva annunciato la metà di novembre quale data per la soluzione alle problematiche presentate dai cittadini residenti, da domani pomeriggio è previsto l’avvio in fase provvisoria e sperimentale della nuova viabilità”. E' quanto si legge in una nota del Municipio diramata poco fa sulla vicenda. “L’ ingresso regolare dalla rotatoria che consentirà tutte le possibilità si potrà ottenere solo con il compimento delle opere di urbanizzazione previste con il piano attuativo già dal 2002, anno di approvazione della variante per la realizzazione dell’opera. Infatti fin da allora si sapeva che senza il piano attuativo la rotatoria non sarebbe stata completa nella sua funzionalità. La soluzione di natura sperimentale adottata dall’Amministrazione comunale permetterà ai veicoli provenienti sia da via Pietro Conti che dalla rotatoria di immettersi direttamente in Via Camillo Bezzi per consentire l’ingresso diretto al rione. Via Bezzi, che in precedenza era una strada a doppio senso di marcia, diventerà una strada a senso unico a doppia corsia. Per la viabilità in uscita dalle “Casette” è stata individuata Via 1° Maggio che dopo un piccolo intervento permetterà l’ingresso diretto in Via Pietro Conti, riducendo notevolmente il disagio per tutti gli abitanti che escono dal rione. In questa fase sperimentale la fermata degli autobus in Via Camillo Bezzi sarà spostata in Via di Vittorio. Tutta l’operazione richiederà un periodo di tempo sufficiente per verificare l’impatto dei flussi di traffico. L’Amministrazione comunale precisa che allo stato attuale quella adottata è l’unica soluzione tecnica praticabile, nonché provvisoria, per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Tale soluzione potrà restare operativa se la sperimentazione ne dimostrerà là validità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!