Rotary Spoleto, al Teatro Nuovo musica e solidarietà per "Operation Smile" - Tuttoggi.info

Rotary Spoleto, al Teatro Nuovo musica e solidarietà per “Operation Smile”

Redazione

Rotary Spoleto, al Teatro Nuovo musica e solidarietà per “Operation Smile”

Mer, 06/02/2013 - 15:26

Condividi su:


Musica e solidarietà, al teatro Nuovo di Spoleto, per l’iniziativa del Rotary Club di Spoleto destinata alla raccolta di fondi per “Operation Smile”, l’organizzazione internazionale che aiuta, curandoli, i bambini con gravi deformazioni al volto. La serata è stata aperta dal presidente del Rotary di Spoleto, Luigi Frigieri, che ha illustrato brevemente alla platea scopi e finalità del Rotary. Poi è stata la volta di Maria Luisa Campo, rappresentante e fondatrice di OperationSmile. Illustrando la struttura organizzativa della Fondazione, Maria Luisa Campo ha spiegato che riescono a dedicare alle attività operative, soprattutto interventi chirurgici, l' 88% dei fondi raccolti e che solo il 12% finisce alle attività amministrative e di promozione. Ha fatto proiettare due filmati di circa 4 minuti l'uno che hanno commosso la platea. Si sono visti bimbi, gravemente deturpati in volto ed emarginati dalle loro società, tornare in seno alla comunità con il sorriso e la serenità di non essere più “diversi”. E' seguito poi il concerto di Simona Granelli e di Laura Magnani che hanno suonato musiche di M.Moszkowski, S.Barber, B.Britten, G.Gershwin, S.Joplin, L.Bernstein. Infine, grazie alla generosità dei presenti, sono stati raccolti i fondi da devolvere alla Fondazione Operation Smile, nella consapevolezza che anche un piccolo contributo è prezioso: con 360 euro si operano infatti 2 bambini di labbro leporino, con 500 euro si esegue un intervento complesso di labiopalatoschisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!