Rotary Club Perugia Est: la donna e la moglie dall'epoca romana ai giorni nostri - Tuttoggi.info

Rotary Club Perugia Est: la donna e la moglie dall'epoca romana ai giorni nostri

Redazione

Rotary Club Perugia Est: la donna e la moglie dall'epoca romana ai giorni nostri

Lun, 10/09/2012 - 11:41

Condividi su:


E' un tema di grande attualità quello che verrà trattato nella prossima riunione del Rotary club di Perugia Est, in programma per giovedì 20 settembre nella sala conferenze dell'Hotel Brufani. Il presidente del club Emilio Gentile e i suoi collaboratori hanno infatti chiamato il prof. Carlo Venturini, ordinario di Diritto Romano alla Università di Pisa che svilupperà una relazione su “Donne e mogli: immagini antiche e proiezioni moderne”.

Il relatore si soffermerà sulla condizione della donna dalla epoca romana all'era contemporanea, con particolare attenzione al suo ruolo di moglie. Non mancheranno analisi della evoluzioni dei cambiamenti culturali e sociali che hanno determinato i fenomeni del divorzio tra coniugi , che verrà considerato con i suoi risvolti di carattere giuridico. Un altro aspetto della conferenza verrà infine riservato alla condizione femminile di possedere e gestire un patrimonio personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!