Il Rotary Club dona una scultura alla città di Foligno - Tuttoggi.info

Il Rotary Club dona una scultura alla città di Foligno

Redazione

Il Rotary Club dona una scultura alla città di Foligno

Monumento al centro della rotatoria tra La Paciana ed il polo ospedaliero
Ven, 01/07/2016 - 15:42

Condividi su:


E’ stata consegnata ed inaugurata ieri, con una cerimonia ufficiale, la scultura che il Rotary Club di Foligno ha donato alla città di Foligno.

Un’opera ed un gesto d’attenzione, fortemente voluti dal presidente Giovanni Bianchini nel giorno della conclusione del suo mandato alla guida del sodalizio.

La scultura rappresenta lo stemma stesso del Rotary Club International ed è posizionata al centro della rotatoria lungo la strada 316 dei Monti Martani che collega la zona industriale de La Paciana al nuovo polo ospedaliero.

Si tratta di un’opera realizzata in bronzo realizzata dall’artista Alfio Antonini, il presidente Bianchini ha inoltre annunciato che per cinque anni sarà proprio il club folignate a curare la manutenzione del verde e delle aiuole floreali.

Ha espresso soddisazione anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti:  “La città – ha dichiarato – è di tutti, ed in momenti anche complicati come questi, il contributo è particolarmente importante per ottenere grandi risultati”.

Il primo cittadino ha quindi esortato pubblicamente altre realtà affinchè seguano l’esempio del Rotary Club, adottando degli spazi comunali.

“Spero che la collaborazione tra amministrazione comunale e Rotary Club prosegua – ha concluso il sindaco Mismetti – con la stessa armonia e con lo stesso interesse per la città, con cui abbiamo lavorato in quest’ultimo anno insieme a Giovanni Bianchini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!