Rocchetta, Regione Umbria impugnerà sentenza commissario usi civici - Tuttoggi.info

Rocchetta, Regione Umbria impugnerà sentenza commissario usi civici

Redazione

Rocchetta, Regione Umbria impugnerà sentenza commissario usi civici

L'assessore regionale Morroni: "“Si ritiene che la sentenza presenti alcuni punti assolutamente non condivisibili”
Gio, 20/02/2020 - 11:53

Condividi su:


La Giunta regionale dell’Umbria ha deliberato di impugnare davanti alla Corte d’Appello di Roma-Sezione Usi civici la sentenza n.18/2020 del Commissario per la liquidazione degli usi civici, relativa alla proprietà di alcuni terreni dove avvengono prelievi di acque minerali da parte della società Rocchetta, nel territorio comunale di Gualdo Tadino.

Lo rende noto l’assessore regionale all’Ambiente e alle Acque minerali, Roberto Morroni. “Si ritiene – spiega – che la sentenza presenti alcuni punti assolutamente non condivisibili”. 

Rocchetta, Commissario usi civici “Area pozzi appartiene alla Comunanza agraria”

In rappresentanza della Giunta regionale, mi adopererò – aggiunge – per ristabilire nella città un clima proficuo e costruttivo di confronto e collaborazione, nel rispetto di tutte le parti coinvolte. Occorre superare un clima di contrapposizione tanto aspra quanto sterile nella consapevolezza della necessità di creare, in un territorio profondamente segnato dagli effetti di una crisi economica e sociale che perdura da tempo, le condizioni idonee a favorire nuove prospettive di crescita e di sviluppo. In questa direzione – ha concluso Morroni – andranno gli sforzi e l’impegno della Regione Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!