Rivoluzione province, Hanke (Pdl) auspica che Spoleto possa passare sotto Terni - Tuttoggi.info

Rivoluzione province, Hanke (Pdl) auspica che Spoleto possa passare sotto Terni

Redazione

Rivoluzione province, Hanke (Pdl) auspica che Spoleto possa passare sotto Terni

Dom, 14/08/2011 - 10:29

Condividi su:


Maurizio Hanke consigliere di minoranza(PDL) ha scritto una lettera al Sindaco di Spoleto invitandolo a valutare “la opportunità di passare con la provincia di Terni”. Questo alla luce di quanto prevede il decreto anti-crisi varato dal governo che ha previsto la cancellazione della province al di sotto dei trecentomila abitanti, condizione nella quale, appunto, si trova Terni. “Se tale norma verrà mantenuta nelle fasi di approvazione del decreto – afferma Hanke – nella nostra regione rimarrebbe una sola provincia, quella di Perugia, e questo non gioverebbe al riequilibrio dei territori umbri, obiettivo al quale abbiamo sempre dedicato particolare attenzione”. Hanke invita a riflettere su questo punto e sul fatto che per consentire alla provincia ternana di rimanere in vita sarebbe necessario che non solo Spoleto, ma tutto il suo comprensorio deliberassero di spostarsi nell’altra provincia, raggiungendo così i limiti di popolazione previsti dalla norma del decreto. “Abbiamo di fronte qualche settimana – prosegue Hanke nella lettera rivolta al Sindaco – per mettere a fuoco compiutamente questi problemi ed esprimerci su questa possibilità con un documento del Consiglio Comunale da sottoporre ai Comuni confinanti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!