Riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica - Tuttoggi.info

Riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Redazione

Riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Focus su sicurezza al prossimo concerto di Natale ad Assisi, ma anche eventi a Montefalco e gestione locali e discoteche
Lun, 10/12/2018 - 16:15

Condividi su:


Nella mattinata odierna, si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

In apertura dei lavori, con la partecipazione del Sindaco di Assisi nonché di un rappresentante del Sacro Convento, è stata svolta un’attenta ed approfondita analisi dei profili di security e di safety relativi al Concerto di Natale in programma ad Assisi il prossimo 15 dicembre, al fine di individuare le misure necessarie a garantirne la realizzazione in condizioni di massima sicurezza.

Successivamente, con l’intervento del Vicesindaco di Montefalco, sono stati esaminati gli aspetti connessi alla sicurezza della competizione equestre Umbria Endurance Lifestyle in programma in quel Comune il 16 dicembre prossimo.

Infine, alla presenza del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, è stato posto all’attenzione il tema della sicurezza delle discoteche e dei locali di pubblico spettacolo e sono state approfondite possibili iniziative per un suo ulteriore innalzamento, anche in attuazione dell’apposito Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 22 ottobre tra il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia e i rappresentanti territoriali delle Organizzazioni maggiormente rappresentative a livello nazionale delle categorie dei gestori di discoteche e dei servizi di controllo nei locali di pubblico spettacolo medesimi.

In tale quadro, già nella settimana in corso, verranno convocate per un incontro in Prefettura le predette Associazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!