RITROVA LA TUA FORMA, CHIEDI UN CONSIGLIO AL TUO FARMACISTA APOTECA NATURA - Tuttoggi.info

RITROVA LA TUA FORMA, CHIEDI UN CONSIGLIO AL TUO FARMACISTA APOTECA NATURA

Redazione

RITROVA LA TUA FORMA, CHIEDI UN CONSIGLIO AL TUO FARMACISTA APOTECA NATURA

Lun, 04/05/2009 - 15:34

Condividi su:


Sovrappeso e obesità sono condizioni sempre più frequenti e strettamente legate agli stili di vita tipici dell'epoca contemporanea. Vita sedentaria, alimentazione eccessivamente ricca, frenesia e stress, scarsa attenzione alla qualità del cibo sono solo alcune delle ragioni alla base dei più frequenti disturbi alimentari. Molto spesso la percezione del nostro sovrappeso è limitata a questioni puramente estetiche, e raramente ci si sofferma sulle reali conseguenze che il medesimo comporta sulla nostra salute fisica. La ragione prima e generalmente più diffusa dell'obesità trae origine da uno squilibrio tra l'assunzione di cibo in eccesso rispetto alle necessità e il dispendio energetico. La sola corretta alimentazione spesso non è sufficiente a garantire il raggiungimento del giusto peso corporeo e soprattutto a mantenerlo; è pertanto necessario adottare uno stile di vita corretto che sia caratterizzato da una vita fisicamente più attiva ed eventualmente fare ricorso a integratori alimentari a supporto della dieta.

La Farmacia Scoccianti di Spoleto, corner ufficiale Apoteca Natura, propone la linea Fitomagra, una linea di integratori alimentari naturali al 100% prodotti dall'azienda Aboca nota per gli elevati standard di qualità e sicurezza dei prodotti fitoterapici formulati conciliando da sempre ricerca e tecnologia moderna alla tradizione d'uso delle piante medicinali.

Fitomagra è una linea completa di prodotti attivatori di metabolismo, drenanti-depurativi e integratori di fibra che, insieme ad un regime alimentare equilibrato e una regolare attività fisica, costituiscono il supporto ideale per un programma di controllo del peso.

La Farmacia Scoccianti è inoltre a disposizione per consigli e suggerimenti su alimentazione, attività fisica e corretta integrazione alimentare. Il personale altamente qualificato e formato specificamente sulla linea Fitomagra è in grado di prestare un servizio personalizzato mediante la compilazione del “diario alimentare” AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso) che è possibile ricevere gratuitamente presso la farmacia.

Il diario alimentare è uno strumento estremamente utile che consente di gestire autonomamente il proprio piano di controllo del peso calcolando le calorie introdotte rispetto a quelle eliminate e individuando le soluzioni alimentari ottimali per le proprie esigenze. Il diario alimentare è disponibile anche on-line sul sito www.equilibrionelcontrollodelpeso.it che con una semplice registrazione gratuita offre la possibilità di una guida interattiva nel percorso di controllo del peso con test per il proprio profilo, calcoli calorici e una sezione “l'esperto risponde” sempre a disposizione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!