Ritmica, La Fenice è d'argento al trofeo nazionale CONI di Caserta - Tuttoggi.info

Ritmica, La Fenice è d’argento al trofeo nazionale CONI di Caserta

Redazione

Ritmica, La Fenice è d’argento al trofeo nazionale CONI di Caserta

Meglio delle ginnaste spoletine ha fatto solo la rappresentativa della Liguria
Gio, 16/10/2014 - 10:56

Condividi su:


Sabato scorso a Caserta si è svolto il Trofeo CONI riservato alle Under 14 di varie discipline sportive. Presente anche la ginnastica ritmica e la squadra della Fenice di Spoleto in rappresentanza dell’Umbria. Le ginnaste spoletine, accompagnate dalla tecnica Roberta Mariani, hanno colto un bellissimo argento fra le quindici rappresentative regionali presenti, precedute sul podio solo dalla Liguria con punti 23,300. Per l’Umbria punteggio di 21.500, grazie al 9,750 conquistato al corpo libero da gaia Di Lodovico, Benedetta Tuzi e Desirè Ministrini e dall’11,750 ottenuto alla palla da Desirè Ministrini, che è anche stato il punteggio più alto in assoluto, al terzo posto le Marche con punti 21,200.

Raggiante per il risultato il presidente regionale CONI, Domenico Ignozza che si è complimentato con le ginnaste, le tecniche e la dirigenza spoletina, sempre un fiore all’occhiello dello sport regionale. Per l’Umbria altre medaglie sono arrivate dal pattinaggio e dal tiro a volo. Questa di Caserta, che è anche la prima edizione del Trofeo, è stata una manifestazione perfettamente riuscita, con grande soddisfazione del Presidente Nazionale CONI Giovanni Malagò, sempre presente durante la Cerimonia di apertura effettuata di fronte alla splendida Reggia di Caserta, e durante le gare. Per tutte le ginnaste è stata una tre giorni di festa e di soddisfazioni per l’ottimo risultato colto e per aver avuto l’occasione di conoscere altre protagoniste e protagonisti di varie discipline sportive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!