RISULTATO STORICO PER LA CISL ALLE ELEZIONI DELLA CATEGORIA POSTE - Tuttoggi.info

RISULTATO STORICO PER LA CISL ALLE ELEZIONI DELLA CATEGORIA POSTE

Redazione

RISULTATO STORICO PER LA CISL ALLE ELEZIONI DELLA CATEGORIA POSTE

Mar, 18/11/2008 - 16:38

Condividi su:


Risultato storico, valanga di voti alla Slp Cisl alle elezioni Rsu-Rsl Umbria 2008: la categoria delle Poste, da un confronto con i dati relativi alle elezioni del 2003, ha ottenuto un incremento di 311 voti e di 10 seggi: a Terni la Slp Cisl ha ottenuto 8 seggi su 11, stesso risultato a Foligno e a Perugia 8 su 14. L'importante collegio dei quadri è stato anch'esso appannaggio della Slp Cisl con il 72 per cento dei consensi. Grande soddisfazione dimostrata dal segretario generale regionale Slp Cisl Umbria Umberto Pocceschi e i segretari provinciali Slp di Perugia Adelmo Narcisi e di Terni Danilo Corpetti per un risultato che ha raggiunto in Umbria il 60,5 per cento dei consensi.

Per il segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra “il risultato politico ottenuto alle Poste dalla Cisl conferma come in Italia si affermi sempre di più il pluralismo dei modelli sindacali e, considerando la grande partecipazione, anche il consolidamento del modello sindacale confederale contro i modelli comparativi. Nonostante la crisi dell'economia, dell'azione unitaria e le numerose divisioni, la Cisl Umbria -ha sottolineato Sbarra- continua ad ottenere risultati positivi sul fronte delle adesioni in altre categorie”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!