"RiservAmica", giornata alla scoperta del Centro recupero animali selvatici - Tuttoggi.info

“RiservAmica”, giornata alla scoperta del Centro recupero animali selvatici

Redazione

“RiservAmica”, giornata alla scoperta del Centro recupero animali selvatici

Per la manifestazione nazionale, l'appuntamento in Umbria è al Centro di Formichella, promosso dal Reparto carabinieri biodiversità di Assisi
Ven, 18/05/2018 - 13:00

Condividi su:


Giunge alla sesta edizione “RiservAmica 2018”, la manifestazione che apre al pubblico le 130 Riserve Naturali Statali gestite dal Raggruppamento Biodiversità dell’Arma dei carabinieri, quest’anno con lo slogan “Scopri l’Italia selvatica”, un invito a immergersi nella natura.

L’evento si svolgerà nelle giornate del 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, con un programma riservato alle scuole di tutta Italia, e un’apertura straordinaria la domenica 20 maggio per il pubblico, in concomitanza con la Festa delle Oasi del WWF, per offrire ai visitatori un’ampia scelta di luoghi incontaminati e unici in cui godere delle bellezze della natura.

In Umbria il Reparto Carabinieri Biodiversità di Assisi organizzerà un programma speciale per la giornata, presso il Centro Recupero Animali Selvatici di Formichella (sulle pendici del Monte Peglia al Km 6,4 della S.S. 317 Marsciano – Orvieto) illustrando le peculiarità del territorio e degli habitat in cui sopravvivono specie autoctone selvatiche. Montagne, boschi, colline e animali selvatici aspettano grandi e piccini per coinvolgere ciascuno nello spettacolo della biodiversità.

Il programma della giornata di domenica prevede: alle ore 9,30 accoglienza dei visitatori nel centro di Formichella e presentazione delle attività; ore 10 scoperta della micro e macrocomplessità attraverso attività sensoriali all’interno della foresta; ore 13 pausa pranzo (al sacco); ore 14 visita guidata alle strutture del Centro ed agli animali ospitati; ore 15,30 messaggio finale. Per la partecipazione alla giornata è gradita la prenotazione. Informazioni al 335.5957054

Scegli la tua Riserva su www.carabinieri.it sezione “eventi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!