Riscuote successo il gazebo di Generazione Futuro e Futuro e Liberta' di Piazza Garibaldi, 100 firme in poche ore - Tuttoggi.info

Riscuote successo il gazebo di Generazione Futuro e Futuro e Liberta' di Piazza Garibaldi, 100 firme in poche ore

Redazione

Riscuote successo il gazebo di Generazione Futuro e Futuro e Liberta' di Piazza Garibaldi, 100 firme in poche ore

Ven, 22/07/2011 - 15:26

Condividi su:


Grande successo per il Gazebo organizzato dai ragazzi di Generazione Futuro Spoleto e di Futuro e Libertà nella città del Festival. In poco più di due ore sono state raccolte oltre 100 firme per l'iniziativa nazionale a favore dell'abolizione delle Province e l'accorpamento dei Comuni sotto i mille abitanti. Persone di tutte le età e categorie sociali sono venute appositamente nella centralissima Piazza Garibaldi dopo aver letto sui giornali la prima iniziativa che Futuro e Libertà Spoleto ha intrapreso sul territorio per cominciare ad abbettere i costi della politica. “La nostra è una critica costruttiva” spiega Michael Surace neo Responsabile del Circolo FLI Spoleto “non vogliamo semplicemente cancellare l'organo della Provincia. Chiediamo con una nostra proposta che i suoi poteri vengano assorbiti da Regioni e Comuni, stessa cosa vale per i dipendenti a tempo indeterminato. Diverso invece il discorso per i politici, le segreterie, gli apparati burocratici inutili e i dirigenti dallo stipendio d'oro che, se sono veramente così bravi, sapranno sicuramente trovare un impiego da altre parti senza pesare sulle tasche dei cittadini”. Durante il gazebo è stato distribuito materiale informativo sugli sprechi della Provincia di Perugia e l'iniziativa si è andata ad aggiungere alla raccolta firme già fatta dai ragazzi del giovanile di Generazione Futuro Spoleto per intitolare una via della città a Falcone e Borsellino e che vedrà, proprio in questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana a 19 anni dalla strage di Via D'Amelio, la consegna delle firme al Comune di Spoleto per accelerare l'iter approvativo. OggiAggiungi un appuntamento per oggi più che mai il rilancio del partito di Fini viene da piccole realtà come quella di Spoleto che, armata di soli giovani militanti e tanta voglia di cambiare le cose, rappresenta l'unica vera novità e alternativa credibile a questa vecchia politica che non riesce più a rappresentare i cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!