Rischio caduta, vigili del fuoco su uno degli alberi di piazza Italia

Rischio caduta, vigili del fuoco su uno degli alberi di piazza Italia

Massimo Sbardella

Rischio caduta, vigili del fuoco su uno degli alberi di piazza Italia

Dom, 05/11/2023 - 17:14

Condividi su:


Si è pericolosamente inclinato verso il monumento equestre di Vittorio Emanuele II, si valutano ulteriori interventi di messa in sicurezza

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco in piazza Italia, dopo la segnalazione per il rischio di caduta di uno dei grandi alberi che affiancano il monumento equestre del re Vittorio Emanuele II. A causa del maltempo, infatti, l’albero di sinistra per chi dà le spalle al palazzo della Provincia, si è inclinato proprio verso il monumento equestre.

Per questo sono state sgombrate le bancarelle che ospitano i prodotti tipici delle città gemellate, parte integrante della tradizionale Fiera dei Morti.

Si è reso necessario infatti mettere in sicurezza l’area. I vigili del fuoco sono poi intervenuti con un’autoscala, per tagliare alcuni rami nella parte opposta a quella dove l’albero si è inclinato, così da diminuirne la spinta del peso.

Nelle prossime ore si valuteranno ulteriori possibili altri interventi per cercare di salvare il grande albero, anche in merito all’efficacia di eventuali sostegni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!