Rischia di affogare nel sottopasso allagato, salvata dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Rischia di affogare nel sottopasso allagato, salvata dai Carabinieri

Redazione

Rischia di affogare nel sottopasso allagato, salvata dai Carabinieri

L'intervento dei militari ha messo in salvo un'anziana rimasta con l'auto in panne
Ven, 02/09/2016 - 19:18

Condividi su:


Mercoledì pomeriggio i carabinieri di Foligno sono stati impegnati alcune ore al fine di garantire la massima sicurezza alla viabilità urbana ed extraurbana, le cui condizioni sono state rese difficili, in alcuni tratti, dalle intense precipitazioni che hanno interessato la città della Quintana.

L’episodio più significativo si è verificato all’interno del sottopassaggio “Salvador Allende Gossens” dove l’equipaggio dell’aliquota radiomobile ha tratto in salvo una donna del posto, classe 1937, bloccata all’interno di una macchina rimasta in panne.

Nello specifico, i militari del nucleo operativo e radiomobile, transitando in quella zona per verificare le condizioni del sottopasso, sono stati allertati da alcuni automobilisti che segnalavano la presenza di un’autovettura rimasta bloccata al centro del tunnel, parzialmente allagato, con all’interno gli occupanti che chiedevano aiuto.

Uno dei militari, riuscendo a comunicare a distanza con l’anziano conducente dell’auto in panne, ha appreso che la passeggera, sua moglie, era impossibilitata ad uscire dall’abitacolo poiché aveva gravi difficoltà nella deambulazione ed il livello dell’acqua aveva già raggiunto cinquanta cm circa di altezza. Il militare quindi, senza esitazione, ha deciso di percorrere a piedi il tunnel allagato e dopo aver raggiunto con difficoltà l’autovettura, ha tirato fuori dall’abitacolo l’anziana signora prendendola in braccio e l’ha messa in salvo portandola al sicuro. Per fortuna per la donna, oltre al grande spavento, non ci sono state altre conseguenze.

Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso anche il recupero del veicolo in panne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!