Riqualificazione e rinascita per l’area dell’ex Molino popolare, inaugurato supermercato - Tuttoggi.info

Riqualificazione e rinascita per l’area dell’ex Molino popolare, inaugurato supermercato

Davide Baccarini

Riqualificazione e rinascita per l’area dell’ex Molino popolare, inaugurato supermercato

Taglio del nastro per l'edificio commerciale Emi da 2500 mq, grazie ad un investimento da 6 milioni | Ci sono anche 100 posti auto, oltre 30 i posti di lavoro
Dom, 08/12/2024 - 10:49

Condividi su:


L’area dell’ex Molino popolare di Umbertide rinasce dopo l’abbandono. Ieri (7 dicembre) è stato infatti inaugurato il nuovo supermercato Emi con tanto di taglio del nastro del sindaco Luca Carizia, alla presenza dei vertici di Gmf srl – azienda del Gruppo Unicomm che ha investito 6 milioni su questo progetto -, tanti rappresentanti delle istituzioni e cittadini.

Tutta l’area – con una superficie di oltre 11.000 mq – è stata bonificata con lo smantellamento dei silos mentre l’edificio risalente agli anni ’50, a forte valenza storica e socio-economica per la comunità umbertidese, è stato conservato e riqualificato (in futuro potrebbe ospitare altre attività commerciali).

Qui è sorto il nuovo edificio commerciale di 2.500 mq, dei quali 1.500 adibiti a superficie di vendita, che darà lavoro ad oltre 30 persone. E’ stato infine creato anche un parcheggio con circa 100 posti auto.

Il progetto ha previsto anche una modifica della viabilità, con la realizzazione di una bretella di collegamento tra la statale 3 bis e via della Repubblica e di una rotonda che – secondo quanto detto dagli amministratori comunali – “consentirà di gestire al meglio il traffico veicolare sul lungo rettilineo e che consentirà di rallentare i veicoli soprattutto se diretti verso il centro storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!