Ottenuto il contributo definitivo dalla Regione Umbria, sarà possibile dare inizio alle azioni previste.
La Giunta comunale ternana ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di riqualificazione degli accessi all’edificio, agli spogliatoi e alla tribuna dell’impianto sportivo “F. Casagrande”.
Con Delibera di Giunta Regionale (D.G.R. n.393 del 24/04/2024), infatti, è stato attuato l’articolo 24, commi 1 e 2 della L.R. 1/2023 “Riparto e individuazione dei criteri e delle modalità per l’assegnazione delle risorse”; e tra i quattro ambiti d’intervento individuati quello riguardante la manutenzione straordinaria, l’adeguamento e la costruzione di impianti sportivi, “con assegnazione al Comune di Terni – si legge nel testo della delibera – di 1.236.737,90 euro per l’anno 2024″.
Impianto sportivo “O. Laureti” e camposcuola “F. Casagrande”: i progetti per il 2024
Per l’anno 2024, i progetti relativi alla linea di finanziamento “Manutenzione straordinaria, adeguamento, costruzione di impianti sportivi, ubicati nei medesimi Comuni”, riguardano il completamento degli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo “O. Laureti” e del camposcuola “F. Casagrande”.
L’importo del progetto del camposcuola ammonterebbe a 436.737,90 euro. Il 27 maggio scorso, infine, la Giunta ternana ha approvato anche il progetto di fattibilità tecnico-economica per l’intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo “O. Laureti”, per un importo complessivo di 800.000,00 euro.
Ottenuto il contributo definitivo dalla Regione Umbria, sarà possibile dare inizio alle azioni previste.