RIPRENDONO A FOLIGNO LE CONFERENZE DEL PROGETTO "CITTADINI NEL MONDO" - Tuttoggi.info

RIPRENDONO A FOLIGNO LE CONFERENZE DEL PROGETTO “CITTADINI NEL MONDO”

Redazione

RIPRENDONO A FOLIGNO LE CONFERENZE DEL PROGETTO “CITTADINI NEL MONDO”

Mar, 26/10/2010 - 10:31

Condividi su:


Venerdì 12 novembre 2010 riprenderemo, per il secondo anno consecutivo, le conferenze di formazione nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno con la collaborazione dell'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, i Comuni di Foligno e di Spello. Le tematiche, che saranno affrontate da autorevoli relatori, avranno come tema centrale la Democrazia e la Cittadinanza, la Pace e la Salvaguardia del Creato e sono destinate ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai genitori, agli assistenti sociali, agli amministratori pubblici, agli educatori degli oratori e gruppi giovanili parrocchiali, agli operatori pastorali, alle associazioni di volontariato, alle cooperative sociali. La finalità delle conferenze è di fornire gli strumenti per attivare negli studenti, nei giovani, nei cittadini in genere atteggiamenti di esperienza dialogica, di consapevolezza civica, di interculturalità, di educazione alla mondialità, di una nuova cultura di pace e di impegno nella lotta alla povertà e all'esclusione sociale.

L'iscrizione alle conferenze di formazione dovrà essere effettuata entro il prossimo 5 novembre 2010 scrivendo alla segreteria:

sociale@diocesidifoligno.it

oppure inviando un fax al 0742679027.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!