Rimborsi benzina ai consiglieri, 674 euro per Camicia - Tuttoggi.info

Rimborsi benzina ai consiglieri, 674 euro per Camicia

Alessia Chiriatti

Rimborsi benzina ai consiglieri, 674 euro per Camicia

Dopo la "rissa, PD strumentalizza. Non ha argomenti, solo menzogne"
Ven, 09/10/2015 - 16:14

Condividi su:


La determina c’è: porta la firma del dirigente Cristallini, e parla di 674 euro di rimborsi benzina da restituire al Consigliere Carmine Camicia (Forza Italia). Si legge nella determina: “il Consigliere Comunale Carmine Camicia ha chiesto la corresponsione delle spese di viaggio sostenute per la partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari per i periodi da ottobre a dicembre 2014 e da gennaio a giugno 2015″.

Camicia invece, per sua stessa dichiarazione, dice di apprendere il fatto dai giornali: “Nel prendere atto dai giornali, che il sottoscritto avrebbe incassato 674 euro, si ritiene di dover smentire quanto pubblicato dalla stampa dal momento che, ad oggi, al sottoscritto non è pervenuto assolutamente nessun importo”. Poi cerca di fare chiarezza, mettendo sul fuoco altra carne: “al fine di fare chiarezza sulla vicenda, si rende noto che il sottoscritto ha la delega del Sindaco per la realizzazione del Progetto Cuore – Perugia città cardioprotetta. Ad oggi tutto quello che è stato realizzato nella città per il progetto suddetto è stato possibile solo perchè finanziato dallo scrivente e non dall’Ente. Ricordo che per le colonnine installate, i manifesti stampati ecc. il Comune di Perugia ad oggi non ha contribuito minimamente”. Tutte questioni delle quale nella determina non si fa menzione.
I suddetti importi – continua Camicia – che spettavano per regolamento allo scrivente, erano dal giorno della richiesta, finalizzati al Progetto Cuore, tanto è vero che dovranno essere inviati su mia disposizione alla Società LOWCOST SERVICE SNC come acconto per acquistare prossimamente un altro defibrillatore. Il Progetto Cuore è un progetto utile alla città e che potrebbe far la differenza tra la vita e la morte. Peccato che qualcuno, pur sapendo, voglia speculare, dando cattiva informazione, anche su questi argomenti che ritengo rappresenti il lato nobile della politica”. A Camicia poi spetta questo denaro in quanto per Perugia “ad oggi non esiste, nel vigente ordinamento regolamentare del Comune, una definizione formale di capoluogo“, bensì si procede ad una definizione del chilometraggio per i rimborsi della benzina in base ad una serie di “mappature”.

Camicia è poi ritornato sull’acceso litigio avvenuto ieri a Palazzo dei Priori, che lo ha visto protagonista insieme al presidente Cenci, definendo una strumentalizzazione le dichiarazioni arrivate ieri dal gruppo PD dopo la rissa sfiorata in Commissione. “Il PD va via e il centro-destra respinge un ODG del sottoscritto che rappresentava una sottoscrizione popolare dei residenti di Canneto. Il PD continua a strumentalizzare l’attività politica in Consiglio Comunale, poiché non ha altri argomenti da proporre, tranne le menzogne. Al posto di votare tutte le pratiche della maggioranza di centro destra, incominciassero a capire che non sono più in maggioranza ma sono all’opposizione, in caso contrario lo dichiarassero apertamente. Per quando riguarda il termine sottrarre, molto probabilmente, dopo aver sottratto tutto alla città di Perugia, non si rendono conto che sottrarre è un termine forte e perseguibile, in quanto il sottoscritto, non ha sottratto assolutamente niente a nessuno nè tantomeno al Presidente della Commissione, che per generazione è sempre andato d’accordo con il PD, in particolar modo durante l’approvazione del piano regolatore del Comune di Perugia”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!