Rifondazione Comunista sul buco di bilancio: "Dimissioni sindaco e giunta doverose" - Tuttoggi.info

Rifondazione Comunista sul buco di bilancio: “Dimissioni sindaco e giunta doverose”

Redazione

Rifondazione Comunista sul buco di bilancio: “Dimissioni sindaco e giunta doverose”

Sab, 07/09/2013 - 15:04

Condividi su:


di Maura Coltorti (*)

Rifondazione Comunista di Spoleto esprime incredulità di fronte alla superficialità con cui l’amministrazione comunale, per voce del primo cittadino, tenta di liquidare la questione del buco di bilancio. Lasciano allibiti le dichiarazioni fornite dal sindaco secondo cui non ricorrono le condizioni del dissesto, quindi non si dovrà ricorrere alla leva fiscale, basteranno alienazioni, recupero delle tasse non versate, razionalizzazione della spesa corrente e tutto sarà a posto nel giro di tre anni. Ammesso che ciò sia possibile e visto che spesso rispetto alle affermazioni dei nostri amministratori non si sono visti atti conseguenti, non ci tranquillizzano affatto, anzi, è evidente che esiste un enorme problema di tipo politico.

Questa amministrazione si è dimostrata assolutamente non all’altezza del compito e della fiducia che i cittadini hanno riposto in loro, confermando ancora l’inadeguatezza e l’incapacità di governare Spoleto, una città oramai strangolata dalla crisi che poche risposte ha avuto da una amministrazione impegnata com’era a far quadrare i conti da buoni padri di famiglia. Chiedere le dimissioni di Sindaco e Giunta credo sia doveroso, ma purtroppo inutile.

I partiti che governano da anni la nostra città, seppur rinnovati dal punto di vista anagrafico, hanno continuato ad amministrare con logiche vecchie, poco trasparenti ed inefficaci. In questo scenario crediamo esistano tutte le condizioni per costruire un percorso nell’ambito delle forze politiche di sinistra e progressiste, aperto a tutti quelli che credono che sia davvero ora di cambiare marcia, classe dirigente e modalità di governo in questa città mortificata e avvilita. E che finalmente siano gli elettori a dimetterli.

(*) Segretaria Circolo Prc Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!