Rifiuti speciali abbandonati nel bosco, denuncia e maxi sanzione per imprenditore - Tuttoggi

Rifiuti speciali abbandonati nel bosco, denuncia e maxi sanzione per imprenditore

Redazione

Rifiuti speciali abbandonati nel bosco, denuncia e maxi sanzione per imprenditore

Gio, 12/11/2020 - 13:22

Condividi su:


Svariati cumuli di rifiuti abbandonati illecitamente, tra cui parti di veicoli, pneumatici e oli esausti erano stati ritrovati dai carabinieri, l’estate scorsa, in un’area boschiva di Santa Giuliana (Umbertide).

Da lì erano iniziate le indagini per risalire ai responsabili degli illeciti e, nella mattinata odierna (giovedì 12 novembre), i militari hanno scoperto il presunto responsabile.

I carabinieri forestali, infatti, entrati in un’azienda, hanno scoperto nella parte retrostante l’edificio un autocarro carico di sacchi che, per tipologia e contenuto sono praticamente riconducibili a quelli sversati nel bosco.

I militari hanno pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria il 40enne proprietario dell’autocarro per smaltimento illegale di rifiuti provenienti dalla sua attività. Controllando l’azienda, inoltre, sono state constatate altre gravi irregolarità, dovute all’assenza dei registri di carico e scarico per lo smaltimento dei rifiuti speciali.

L’uomo, oltre alla denuncia per i reati penali previsti dalle norme in materia ambientale, è stato anche sanzionato per un importo di quasi 5.000 euro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!