Rifiuti, M5S "In campagna elettorale sindaco aveva promesso chiusura discarica" - Tuttoggi.info

Rifiuti, M5S “In campagna elettorale sindaco aveva promesso chiusura discarica”

Redazione

Rifiuti, M5S “In campagna elettorale sindaco aveva promesso chiusura discarica”

Incontro con gli abitanti di Terzo la Pieve, costituiti nel 'Comitato per la chisura della discarica' / A breve partirà una interpellanza
Ven, 16/01/2015 - 08:19

Condividi su:


Martedì 13 gennaio siamo stati ospiti della pro loco di Terzo la Pieve per cercare un confronto sulle ultime dichiarazioni del Sindaco Cardarelli, apparse su una testata locale lo scorso 2 gennaio, sull’ ampliamento della discarica di Sant’Orsola. Ebbene la cosa che ci ha più colpito è stata questa: ci hanno riferito che durante la campagna elettorale, il Sindaco gli avesse garantito addirittura la chiusura! Del resto questo è quanto riportato nero su bianco anche nel programma elettorale di “Rinnovamento”(che ora sembra più una burla) al punto 2.2. Questi cittadini si sono costituiti, non a caso, nel“Comitato per la chiusura della discarica” e daranno battaglia su quella che si prospetta una nuova discarica, eufemisticamente chiamata “ampliamento”: 1 ettaro e mezzo.

Presente all’ incontro anche il presidente del Comitato Rifiuti Zero e alcuni rappresentati di quello che fu il Comitato per il controllo della discarica, istituito negli anni ’90 per tenere sotto controllo lo stato dei lavori, i quali hanno affermato che più volte negli anni si videro rifiutata la richiesta di analizzare le acque e quindi i livelli di rischio per la salute.

Questi i punti anche della nostra interpellanza che a breve sarà depositata agli atti del Consiglio Comunale per chiedere chiarimenti su questo cambio di rotta così eclatante rispetto alle dichiarazioni in campagna elettorale, rispetto al programma e soprattutto rispetto a quella mozione del 24 novembre scorso, presentata da M5S e votata all’ unanimità, dal titolo: “Adesione del comune di Spoleto alla strategia Rifiuti Zero”. Ci sentiamo davvero presi in giro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!