Ricoverato al pronto soccorso di Perugia, si scopre infetto da Coronavirus

Ricoverato al pronto soccorso di Perugia, si scopre infetto da Coronavirus | 17 in isolamento

Redazione

Ricoverato al pronto soccorso di Perugia, si scopre infetto da Coronavirus | 17 in isolamento

Trasferito al reparto malattie infettive, in isolamento il personale ospedaliero che lo ha seguito
Mar, 10/03/2020 - 09:18

Condividi su:


Un paziente senza sintomi da Coronavirus, in osservazione al pronto soccorso di Perugia, si è rivelato poi positivo. Lo comunica la Direzione regionale della Salute, che spiega come il paziente, con sintomi alla prima valutazione medica non riconducibili all’infezione da coronavirus e tenuto in osservazione all’Unità di Osservazione Breve Intensiva (OBI) dell’ospedale di Perugia, nella serata del 9 marzo si è rivelato positivo al virus Covid-19. Immediatamente sono state attivate tutte le procedure per garantire in sicurezza la continuità del servizio.

Il paziente – spiega il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Antonio Onnisera tenuto in osservazione con sintomi vaghi. I medici di conseguenza, lo hanno trattenuto per sottoporlo a ulteriori accertamenti, tra cui anche delle radiografie. Contestualmente, non migliorando la situazione del paziente, è stato deciso di effettuare un tampone che ha dato esito positivo“.

Il personale ospedaliero che lo ha seguito è in isolamento

Alla luce della risposta positiva dell’esame – spiega Onnis – il paziente è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive ed stato messo in isolamento fiduciario il personale che ha seguito il caso o che è entrato in contatto con lui nella struttura ospedaliera. Si stanno valutando tutte le soluzioni per garantire la funzionalità dell’OBI“.

Al momento sono in isolamento fiduciario 1 radiologo, 1 infettivologo, 1 medico del pronto soccorso, 7 infermieri, 2 tecnici di radiologia, 4 OSS, una specializzanda in malattie infettive.

Il Pronto soccorso resta operativo

L’attività del Pronto soccorso di Perugia continua senza nessuna modifica nelle modalità dell’accoglienza. Si invita la cittadinanza, in caso di sintomatologia riconducibile all’infezione da Covid-19, a contattare il medico di famiglia o il 118 e di non recarsi di persona presso gli ambulatori o in ospedale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!