Ricostruzione post sisma, commissario Farabollini "Nel 2019 cantieri importanti" - Tuttoggi.info

Ricostruzione post sisma, commissario Farabollini “Nel 2019 cantieri importanti”

Redazione

Ricostruzione post sisma, commissario Farabollini “Nel 2019 cantieri importanti”

L'annuncio a margine del convegno "Pianificazione e futuro" svoltosi a Campi di Norcia
Dom, 27/01/2019 - 11:52

Condividi su:


In questo 2019 è nostra intenzione avviare cantieri importanti nelle aree del cratere per la ricostruzione post sisma“. A dirlo all’Ansa è stato il commissario straordinario Piero Farabollini, a margine del convegno “Pianificazione e futuro” svoltosi ieri (sabato 26) a Campi di Norcia.

Abbiamo individuato alcune situazioni che potrebbero velocizzare molto l’iter delle autorizzazioni per l’avvio dei cantieri, in particolare per il recupero degli edifici con danni lievi“, ha aggiunto. “Stiamo lavorando – ha detto Farabollini – all’ipotesi di dare competenze maggiori ai Comuni, magari irrobustendo i loro uffici tecnici e affidare più responsabilità ai progettisti incaricati“.

Alcune novità potrebbero esserci anche sul contributo ai professionisti. “È nostra intenzione – ha spiegato il commissario – cercare di liquidare subito a loro favore il 50% del compenso previsto nel costo totale della progettazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!