Ricorsi per la B, "perentorietà delle scadenze": le soluzioni

Ricorsi per la B, “perentorietà delle scadenze”: le soluzioni

Massimo Sbardella

Ricorsi per la B, “perentorietà delle scadenze”: le soluzioni

Mar, 29/08/2023 - 17:20

Condividi su:


L'avvocato Figc ribadisce la scadenza del termine nn rispettato dalla Reggina, ma su questo principio Perugia e Foggia chiedono che anche il Lecco sia fuori

Conclusa l’udienza al Consiglio di Stato sui ricorsi presentati da Reggina, Perugia e Foggia. Tutte e tre le squadre chiedono una revisione della decisione del Tar: la Reggina perché venga annullata l’esclusione dalla B; Perugia e Foggia perché venga escluso il Lecco, per poi “giocarsi”, a suon di carte bollate, il posto lasciato libero.

L’udienza, iniziata nella tarda mattinata, si è conclusa a metà pomeriggio. “Tutti dovevano rispettare la cadenza del 20 giugno” ha detto l’avvocato della Figc, Giancarlo Viglione, a proposito del ricorso presentato dai calabresi. Perentorietà che però, a questo punto, dovrebbe valere anche per il Lecco, come richiesto da Perugia e Foggia. Il legale dei pugliesi, intervenendo a Radio Gamma No Stop, ritiene che il principio della perentorietà sia passato.

Gli scenari

A questo punto, si apre il possibile scenario di una Serie B a 21 o a 22 squadre. Con anche il Foggia, sconfitto nei playoff dal Lecco, che spera di giocare tra i cadetti.

Il Lecco richiesta di dover ripartire dai dilettanti. A meno di una sentenza “politica” che metta dentro sia i lombardi, sia il Perugia. Ed eventualmente il Foggia, che anziché puntare sulla guerra agli umbri, confida in un ulteriore allarganento del formato della B.

La sentenza del Consiglio di Stato, che dovrebbe slittare a mercoledì, dovrà poi essere ratificata dal Consiglio federale.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!