Riconsegna portafogli ma senza 30 euro, denunciata

Riconsegna portafogli ma senza 30 euro, denunciata

Redazione

Riconsegna portafogli ma senza 30 euro, denunciata

Gio, 26/05/2022 - 19:21

Condividi su:


La donna, una 37enne italiana, denunciata per furto aggravato nei confronti di un cittadino straniero

Riconsegna il portafogli trovato sul bancone di una tabaccheria con servizio money transfer, ma vuoto, senza i 30 euro all’interno. Per questo una donna, italiana di 37 anni, è stata denunciata dalla polizia per furto.

Il proprietario del denaro, un cittadino extracomunitario di origini senegalesi – classe 2001 – aveva riferito agli agenti che, mentre si trovava all’interno dell’esercizio, gli era stato sottratto il portafoglio che aveva appoggiato distrattamente sul banco e al cui interno era contenuta la somma di 30 euro.

Il cittadino straniero aveva precisato agli operatori di avere alcuni sospetti su una donna notata mentre era intenta a effettuare un’operazione di transazione monetaria accanto a lui e che avrebbe saputo riconoscere per via di un vistoso tatuaggio sul braccio.

Avviati tutti gli approfondimenti del caso ed analizzate le immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, che sono state comparate con gli elementi descrittivi della donna e con la conferma dei dati relativi alla transazione monetaria eseguita, la presunta autrice del furto è stata identificata come una cittadina italiana, classe 1985.

Rintracciata e sentita, la donna ha riferito agli agenti di aver “trovato” il portafogli sul bancone del money transfer e di averlo consegnato ai proprietari della tabaccheria.

La versione, tuttavia, è apparsa in contrasto con quanto dichiarato dai gestori della tabaccheria, secondo i quali la donna avrebbe consegnato il portafogli sostenendo di averlo rinvenuto vuoto e di averlo raccolto da terra in prossimità dell’ingresso del loro esercizio commerciale.

Terminati tutti i controlli di rito, gli agenti hanno deferito la 37enne all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.    

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!