Revoca Cda Vus, i sindaci di centrodestra "Abbiamo cambiato sistema lontano dalla gente" - Tuttoggi.info

Revoca Cda Vus, i sindaci di centrodestra “Abbiamo cambiato sistema lontano dalla gente”

Redazione

Revoca Cda Vus, i sindaci di centrodestra “Abbiamo cambiato sistema lontano dalla gente”

A quasi una settimana dall’assemblea di Vus, nota congiunta dei sindaci di Foligno, Norcia, Giano dell’Umbria, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Castel Ritaldi, Nocera Umbra e Sellano
Lun, 26/08/2019 - 14:40

Condividi su:


A quasi una settimana dall’assemblea della Vus in cui con un atto di forza guidato dal Comune di Foligno è stato revocato il precedente Cda dell’azienda e nominato il nuovo guidato da Vincenzo Rossi, intervengono i sindaci di centrodestra spiegando le loro motivazioni.

In una nota congiunta, infatti, i sindaci di Norcia, Giano dell’Umbria, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Castel Ritaldi, Nocera Umbra e Sellano, esprimono “grande soddisfazione” per “avere contribuito a cambiare un sistema lontano dagli umbri”.


Revoca Cda Vus, polemiche e ripercussioni: tutti gli articoli


“Vogliamo ribadire l’assoluta a piena legittimità del nostro operato – scrivono i sindaci in una nota congiunta – nel pieno e totale rispetto delle regole democratiche. Essendo in maggioranza nell’assemblea dei soci, abbiamo agito in base alla ben nota sentenza della Corte di Cassazione Sezioni Unite del giugno del 2019, che statuisce il principio dello spoil system. Principio che, per l’appunto, abbiamo voluto mettere in pratica, così come da impegni presi con i cittadini in campagna elettorale, sia dalla nuova amministrazione comunale di Foligno che da parte dei Comuni che lo hanno messo in pratica.

La volontà delle nuove amministrazioni è infatti proprio quella di rendere la società pubblica più grande di nostro territorio, con oltre 420 dipendenti, sempre più vicina ed attenta alle esigenze dei cittadini che rappresentiamo. Le indubbie competenze, e la riconosciuta preparazione del nuovo presidente, nonché dei consiglieri, ne sono la prova. Esprimiamo, altresì, rammarico per la posizione dell’amministrazione comunale di Spoleto, scegliendo di non condividere con noi la scelta di rinnovamento. Ci ha lasciato sinceramente perplessi, considerando l’assoluta correttezza formale del nostro operato. Siamo convinti, che i nostri concittadini abbiano capito e ed apprezzeranno la nostra decisione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!