Restrizioni no vax, Tesei: "Non all'ordine del giorno, per ora" |Coletto: siamo accerchiati

Restrizioni no vax, Tesei: “Non all’ordine del giorno, per ora” |Coletto: siamo accerchiati

Massimo Sbardella

Restrizioni no vax, Tesei: “Non all’ordine del giorno, per ora” |Coletto: siamo accerchiati

Ven, 19/11/2021 - 12:01

Condividi su:


La governatrice invita gli umbri a vaccinarsi e alla prudenza: "Altrimenti le conseguenze le paghiamo tutti"| Appello ai medici di base VIDEO

“Vaccinatevi e siate prudenti”. La governatrice Donatella Tesei ripete le raccomandazioni agli umbri contro il Covid. I numeri qui sono migliori che in altre parti d’Italia, ma non bisogna abbassare la guardia.

Rispetto alla richiesta avanzata da alcune Regioni di introdurre misure restrittive mirate per i non vaccinati, la governatrice umbra spiega: “La discussione è aperta, anche se il tema non è al momento all’ordine del giorno della Conferenza delle Regioni, né il Governo sembra intenzionato ad assumere misure mirate. Ma questo non significa che il tema possa essere posto a breve”.


Covid, verso il Green Pass rafforzato
Le Regioni chiedono un incontro al Governo


Nel frattempo, Tesei raccomanda: “Vacciniamoci tutti. Nessuno ha mai detto che i vaccini rendono completamente immuni dal rischio di contagio. Ma ad oggi, nelle nostre terapie intensive ci sono solo persone non vaccinate”.

Un appello che la governatrice rivolge anche ai medici di base, perché facciano opera di convincimento verso i loro pazienti, che conoscono bene, spiegando come agisce il vaccino e rassicurandoli sulla sua sicurezza.

L’altro appello rivolto a tutti gli umbri è alla prudenza, da parte di ciascuno: mascherina, igiene delle mani, distanziamento. “Altrimenti – afferma la presidente – rischiamo di incorrere in restrizioni che al momento non ci sono. Poi le conseguenze le paghiamo tutti: nella socialità, nell’economia, nella scuola…”.

Coletto: Umbria bene, ma siamo accerchiati

“I dati dell’Umbria sono al momento i migliori, ma siamo circondati” è la valutazione dell’assessore Luca Coletto guardando ai contagi nelle singole regioni italiane.

Sulla campagna di vaccinazione, Coletto si ritiene soddisfatto: “Sulla terza dose siamo tra le prime quattro regioni. Stiamo vaccinando in maniera regolare, riusciamo a soddisfare tutte le richieste”.

Utile, in questo, è l’anagrafe raccolta in questi messi sulle prime vaccinazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!