RESTAURATA LA CAPPELLA DI SAN BERNARDINO A MONTEFALCO - Tuttoggi

RESTAURATA LA CAPPELLA DI SAN BERNARDINO A MONTEFALCO

Redazione

RESTAURATA LA CAPPELLA DI SAN BERNARDINO A MONTEFALCO

Ven, 08/04/2011 - 14:43

Condividi su:


RESTAURATA LA CAPPELLA DI SAN BERNARDINO A MONTEFALCO

Saranno presentati domenica prossima alle ore 16 i lavori di restauro degli affreschi quattrocenteschi effettuati nella Cappella di San Bernardino presso la Chiesa Museo di San Francesco, nell’ambito delle attività organizzate all’interno della Settimana della Cultura promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Dopo il saluto del sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, vi saranno gli interventi di Vittoria Garibaldi (Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantrolopologici dell’Umbria), Silvestro Nessi (Direttore onorario del Museo), Rita Bacoccoli (Direttore dei lavori per la Soprintendenza dei Beni S.A.E. dell’Umbria), il presidente della ditta esecutrice dei lavori – CBC Conservazione Beni Culturali – e l’assessore ai Beni e le Attività Culturali dell’Umbria, Fabrizio Bracco. “Il restauro è stato finanziato con i fondi ordinari del Ministero dei Beni Culturali – riferisce una nota dell’amministrazione comunale – Gli interventi effettuati hanno interessato due distinte tipologie di operazioni: dapprima un restauro conservativo sotto la direzione della dottoressa Francesca Cristofori, poi un intervento di ripresentazione estetica degli affreschi, limitato però alla parte di fondo e al velo, diretto dalla dottoressa Rita Bacoccoli”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!