Reperti romani rubati nel 2003 ritrovati in un'abitazione a Norcia - Tuttoggi.info

Reperti romani rubati nel 2003 ritrovati in un’abitazione a Norcia

Redazione

Reperti romani rubati nel 2003 ritrovati in un’abitazione a Norcia

Brillante operazione dei Carabinieri del Nucleo per la tutela del patrimonio culturale
Mar, 24/02/2015 - 21:33

Condividi su:


Alcuni reperti romani di eccezionale pregio, trafugati il primo maggio del 2003 dalle catacombe di San Callisto a Roma, sono stati ritrovati in un’abitazione privata di Norcia dal Nucleo dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale di Firenze, coadiuvati nell’operazione dai militari della Tenenza di Norcia. Si tratta di undici frammenti di rilievi architettonici di epoca romana, parti di un sarcofago frammentario con scene di caccia. Domattina, nella sede della Legione carabinieri di Perugia psi terrà una conferenza stampa in cui verranno illustrati tutti i dettagli dell’operazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!