Relazioni industriali, sicurezza e occupazione: incontro Confindustria - sindacati

Relazioni industriali, sicurezza e occupazione: incontro Confindustria – sindacati

Redazione

Relazioni industriali, sicurezza e occupazione: incontro Confindustria – sindacati

Lun, 06/06/2022 - 19:19

Condividi su:


Il direttore Simone Cascioli si è confrontato coi segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Vincenzo Sgalla, Maurizio Molinari e Angelo Manzotti

Filiere, sostenibilità, sicurezza sui luoghi di lavoro e formazione: sono stati questi i principali temi affrontati in occasione dell’incontro tra il direttore generale di Confindustria Umbria Simone Cascioli e i segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Vincenzo SgallaMaurizio Molinari e Angelo Manzotti.

L’incontro, che si è svolto nei giorni scorsi nella sede dell’Associazione degli Industriali a Perugia, ha rappresentato un momento di confronto costruttivo tra le parti con l’obiettivo di individuare temi convergenti su cui sviluppare un lavoro comune, pur nel rispetto dei ruoli e delle posizioni di ciascuna parte.

Su queste nuove basi, i sindacati dei lavoratori e Confindustria Umbria intendono costruire un insieme coerente di proposte – si legge in una nota – per la migliore gestione dei processi di transizione produttiva in atto e sul quale coinvolgere anche le istituzioni locali.

Confindustria Umbria e sindacati dei lavoratori si sono trovati d’accordo sulla necessità di instaurare nuove relazioni industriali e di sostenere uno sforzo comune per salvaguardare l’occupazione e l’economia regionale a beneficio dell’intera comunità. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!