Regole per l'accesso alla Rocca Polina, dubbi sulle molte

Regole per l’accesso alla Rocca Paolina, dubbi sulle multe

Redazione

Regole per l’accesso alla Rocca Paolina, dubbi sulle multe

Sab, 03/07/2021 - 10:06

Condividi su:


Monumento da tutelare: piace la proposta di Vignaroli, ma ci sono diversi aspetti pratici da definire, in particolare su violazioni e sanzioni

Regole per l’accesso alla Rocca Paolina, dubbi sulle multe. A Palazzo dei priori si dibatte sul regolamento della Rocca Paolina proposto dal capogruppo di Progetto Perugia Francesco Vignaroli.

Una serie di norme per tutelare un luogo di transito attraverso il percorso meccanizzato, ma che è anche un monumento.

In Commissione la dirigente dell’Unità operativa Cultura Maria Luisa Martella, ha tenuto a sottolineare come il regolamento abbia il merito di porre l’attenzione su un bene monumentale tanto importante. Martella ha anche confermato che il regolamento proposto è stato già vagliato dagli uffici della Cultura, per i quali il parere – come scritto dalla dirigente di Area, Angela Maria Moriconi – non può che essere favorevole.

La comandante Caponi ha sollevato alcuni rilievi rispetto al testo del regolamento relativo alle violazioni e alle sanzioni, mentre lo stesso proponente ha reso noto che altre obiezioni al testo sono state sollevate dagli uffici tecnici del Patrimonio.

Nel dibattito, anche i consiglieri Paciotti, Casaioli, Croce e Borghesi hanno espresso alcune considerazioni, in base alle quali lo stesso Vignaroli ha chiesto di aggiornare la discussione, per poter apportare le necessarie modifiche al testo stesso e fare, quindi, i dovuti approfondimenti direttamente sul testo emendato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!