Regata dei Rioni 2018, 10 imbarcazioni pronte a sfidarsi sul Tevere - Tuttoggi.info

Regata dei Rioni 2018, 10 imbarcazioni pronte a sfidarsi sul Tevere

Redazione

Regata dei Rioni 2018, 10 imbarcazioni pronte a sfidarsi sul Tevere

Sabato 22 settembre si torna in acqua per l'ambito trofeo con un nuovo percorso e una nuova formula
Mer, 19/09/2018 - 11:17

Condividi su:


Nuovo percorso e nuove gare emozionanti e ricche di suspense. Tante novità per l’edizione 2018 della Regata dei Rioni, che quest’anno si terrà sabato 22 settembre con 10 imbarcazioni. Sarà diversa la competizione, che si svilupperà in tre gare (tipo quarti di finale) con la partecipazione di 4 equipaggi nella prima, 3 squadre nella seconda e nella terza. I primi due classificati di ogni quarto di finale accedono a due semifinali, dove scenderanno in acqua tre equipaggi. Anche in questo caso, i primi due classificati di ogni semifinale accedono alla finale.

Diverso anche il percorso: questa volta le imbarcazioni solcheranno il tratto di fiume che si sviluppa davanti alla sede del Canoa Club Città di Castello per una lunghezza di 500 metri circa. Nello specifico, la linea di partenza è posta 300 metri circa a monte del ponte sul Tevere, mentre la linea d’arrivo si trova 200 metri circa a valle della briglia.

Il programma prevede, alle 10, nella sede del Canoa Club Città di Castello, la cerimonia di riconsegna del trofeo. A seguire ci sarà il sorteggio per l’ordine di partenza e poi l’assegnazione delle imbarcazioni. Dalle 11 alle 13, invece, ci saranno le prove libere per tutti gli equipaggi. A partire dalle 14.30 ci sarà la prima manche, a seguire la seconda gara e poi scenderà in acqua la terza batteria. Alla conclusione delle tre gare, ci sarà un sorteggio per definire i due raggruppamenti delle semifinali. Alle 16 partirà la prima gara: al termine ci sarà la seconda. Alle 16.30 prenderà il via la finale per classifica dal quinto (5°) posto al decimo (10°) posto; a seguire, intorno alle 17 partirà la finale per classifica dal primo (1°) al quarto (4°) posto, con la premiazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!