Rapinatore col braccio rotto nasconde 18 cm di lama nel gesso / Lo arrestano e gli trovano anche la refurtiva - Tuttoggi.info

Rapinatore col braccio rotto nasconde 18 cm di lama nel gesso / Lo arrestano e gli trovano anche la refurtiva

Redazione

Rapinatore col braccio rotto nasconde 18 cm di lama nel gesso / Lo arrestano e gli trovano anche la refurtiva

Gio, 28/11/2013 - 13:34

Condividi su:


Aveva un braccio rotto ed un vistoso gesso bianco nel quale tra l'altro ha cercato di nascondere un coltello a serramanico con una lama da 18 centimetri. Gli agenti non hanno così fatto fatica a riconoscerlo in piazza Danti dopo che pochi minuti prima, ieri sera, aveva rapinato una gioielleria in dei Filosofi. Non senza qualche difficoltà, visto la reazione del sospettato lo hanno arrestato per rapina e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La rapina. Verso le 19:00, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la chiamata del titolare di una gioielleria di via dei Filosofi, che ha raccontato di aver subito poco prima una rapina ad opera di un nordafricano, il quale, dopo aver chiesto di visionare della merce, poi ha strappato dalle mani dell’uomo un orologio in acciaio spintonandolo violentemente per impedirgli qualsiasi reazione, per poi fuggire a piedi di corsa.

Il gesso. Il commerciante, nonostante lo shock subito, è riuscito comunque a descrivere il responsabile, che a suo dire, oltre ad essere di notevole altezza, con i capelli neri e ricci aveva ancheil braccio sinistro ingessato. Proprio questi dettagli sono stati notati dalla Volante pochi minuti dopo in Piazza Danti, in un uomo che cercava di nascondersi tra le auto in sosta.

L'inseguimento. Dopo un breve inseguimento, il maghrebino è stato bloccato e condotto negli uffici del Posto di Polizia Centro Storico, dove ha continuato ad opporre resistenza, cagionando lesioni guaribili in 20 giorni ad un agente che tentava di ammanettarlo.

Il coltello e la refurtiva. Dalla successiva perquisizione personale, i poliziotti hanno trovato addosso all’uomo, l’orologio rubato, nonché un coltello a serramanico di 18 centimetri che lo stesso prima dell’ammanettamento aveva cercato di nascondere dentro il gesso del suo braccio sinistro. Il nordafricano in questione, identificato per B. A. tunisino del 1986, scarcerato da pochi giorni, con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora, è stato arrestato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Informato dell’accaduto il p.m. di turno ha disposto il traferimento in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!