Rapina con un coltello, ventenne finisce in carcere - Tuttoggi.info

Rapina con un coltello, ventenne finisce in carcere

Redazione

Rapina con un coltello, ventenne finisce in carcere

Mar, 22/12/2020 - 11:54

Condividi su:


I fatti accaduti a Santa Maria degli Angeli, il giovane ritenuto anche responsabile di due furti

Rintracciato e arrestato già a dicembre dai carabinieri di Assisi, è stato ora condannato il giovane 20enne forlivese ritenuto responsabile di una rapina con un coltello alla gola ai danni di un anziano a Santa Maria degli Angeli, e anche per la realizzazione di due furti su altrettante autovetture in sosta, commessi in orari immediatamente precedenti a quello della rapina. Proprio in uno di questi due veicoli colpiti il giovane si procurò il coltello – una sorta di pugnale – utilizzato poi per minacciare l’anziano.

La sera del 13 agosto dello scorso anno i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi guidati dal tenente colonnello Marco Vetrulli erano intervenuti nell’area camper situata nei pressi della Stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli dove un individuo armato di pugnale aveva aggredito un anziano del luogo, che si era fermato vicino all’area sosta per recarsi ai bagni pubblici. Il giovane, puntando un coltello alla gola dell’uomo, si era fatto consegnare non solo le chiavi dell’auto, ma pure il telefono cellulare e il portafogli. Poi, dopo aver spintonato l’anziano contro il muro del bagno, era fuggito di corsa portandosi via l’auto. Un turista di passaggio aveva immediatamente soccorso la vittima e messo a disposizione il suo telefono per chiamare i carabinieri.

Le indagini dell’Arma si concentrarono da subito sul giovane romagnolo, residente a Forlì, già noto alle forze dell’ordine. I sospetti che potesse essere l’autore della rapina con un coltello furono confermati in un primo momento dalla descrizione fornita dalla vittima e quindi dal ritrovamento, il giorno successivo la rapina, dell’auto a Forlì, con immediato recupero del mezzo e restituzione al proprietario. La conferma definitiva è però arrivata grazie ad un video pubblicato dal giovane forlivese, la sera del 13 agosto, su Instagram. Video che lo mostrava all’interno dell’auto rapinata con in mano le banconote e il telefono cellulare della vittima.

Il giovane romagnolo venne poi rintracciato ed arrestato dagli uomini dell’Arma nel dicembre dello scorso anno, al termine di un’attività investigativa in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Perugia, per il reato di rapina aggravata e per i furti.Ora è rinchiuso nel carcere di Forlì, dopo che il Tribunale di Perugia ha emesso un ordine di carcerazione per la condanna definitiva a 2 anni e 6 mesi di reclusione per la rapina e per gli altri furti commessi in Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!