Rapina con coltello per 15 euro, carabinieri arrestano un 35enne - Tuttoggi

Rapina con coltello per 15 euro, carabinieri arrestano un 35enne

Redazione

Rapina con coltello per 15 euro, carabinieri arrestano un 35enne

La vittima è un commerciante di 66 anni, minacciato mentre parcheggiava l'auto: indagine lampo dei militari
Mer, 29/07/2020 - 18:54

Condividi su:


Rapina con coltello per 15 euro, carabinieri arrestano un 35enne

Aveva parcheggiato l’auto e stava per aprire il negozio, quando si è visto rapinare, con un coltello, di 15 euro. Una rapina ai danni di un 66enne commerciante italiano, titolare di un esercizio commerciale nel perugino, di cui sarebbe respnsabile un trentacinquenne di nazionalità marocchina, 35enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che è stato rintracciato a poca distanza dal luogo della rapina.

Oltre all’arresto per rapina, il 35enne è stato, altresì, deferito per violazione della normativa sull’immigrazione, poiché, a seguito di approfonditi accertamenti, è risultato inottemperante all’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso, in data 16 febbraio 2020, dalla Questura di Perugia.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli condotti su indicazione del Comandante Provinciale, Col. Giovanni Fabi: un massiccio dispositivo di rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, finalizzato al contrasto delle forme di illegalità che destano maggiore allarme sociale e, in particolar modo, in materia di reati predatori.

Secondo le prime informazioni il 35enne marocchino, a carico del quale ci sono “gravi e concordanti elementi di colpevolezza”, all’alba del 29 luglio avrebbe perpetrato una rapina, ai danni di un sessantaseienne italiano, titolare di un esercizio commerciale del posto. Nello specifico l’uomo avrebbe avvicinato il 66enne, intento a parcheggiare la sua auto. Dopo averlo minacciato brandendo un coltello, ha indotto il commerciante a consegnargli la somma di quindici euro per poi dileguarsi a piedi per le vie limitrofe. I militari hanno rintracciato e fermato il 35 enne, poco lontano dal luogo in cui era stata consumata la rapina. Ora l’uomo è al carcere di Capanne.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!