Rapina a mano armata alle Poste, momenti di terrore a Ponte Pattoli

Rapina a mano armata alle Poste, momenti di terrore a Ponte Pattoli

Redazione

Rapina a mano armata alle Poste, momenti di terrore a Ponte Pattoli

Mar, 08/03/2022 - 14:22

Condividi su:


Colpito alla testa il vicedirettore, una donna si sente male. Uno degli autori della rapina fuggendo ha esploso un colpo di pistola in aria | Aggiornamenti

Minuti di terrore all’ufficio postale di Ponte Pattoli martedì mattina, dove una banda di rapinatori – tre – ha sparato alcuni colpe a salve e colpito il direttore, che ha cercato di opporsi alla rapina, alla testa.

Scene che hanno causato anche il malore a una donna, soccorsa dall’ambulanza del 118. I banditi – tre quelli che sono entrati nell’ufficio postale – hanno portato via un bottino di circa 1.500 euro, fuggendo con un’auto di colore scuro.


Rapina alle Poste, sindaco e assessore: “Episodio gravissimo e preoccupante”


Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Perugia, arrivati dalla stazione di Fortebraccio.

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, la rapina è scattata intorno alle 11 di martedì mattina. Tre uomini, vestiti con abiti scuri e con il volto nascosto da occhiali, mascherine e cappelli, si sono introdotti all’interno delle Poste di Ponte Pattoli e minacciando i dipendenti con una pistola – si presume arma a salve – si sono fatti consegnare la somma di circa 1.500 euro contenuta all’interno dei cassetti.

Uno dei tre ha colpito il vice direttore dell’ufficio postale al fine di farsi consegnare i soldi contenuti nella cassaforte temporizzata. Ma la rapina non è andata a buon fine visto che i malviventi si sono accorti che era scattato l’allarme e sono scappati.

Uscendo dai locali delle Poste, uno dei tre autori della rapina ha esploso un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio, per poi allontanarsi, assieme ai complici, facendo perdere le loro tracce. Il bossolo è stato repertato e posto sotto sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!