Ramo si schianta su auto, ragazza viva per miracolo | Foto - Tuttoggi.info

Ramo si schianta su auto, ragazza viva per miracolo | Foto

Carlo Ceraso

Ramo si schianta su auto, ragazza viva per miracolo | Foto

Spoletina trasportata in ospedale per accertamenti | Intervento di Carabinieri e VVFF | Albero già pericolante?
Ven, 15/09/2017 - 21:31

Condividi su:


Una ragazza è viva per miracolo dopo che il  ramo di una quercia ha centrato in pieno l’auto che stava guidando. E’ successo nel primo pomeriggio di venerdì 15 settembre nella prima periferia di Spoleto. La giovane conducente per fortuna non è in pericolo di vita, anche se si è reso necessario il ricovero in ospedale per gli accertamenti del caso.

Stando al racconto di alcuni testimoni, la ragazza transitava a bordo della propria Audi lungo via Falchi – strada del quartiere Peep, molto frequentata per la presenza della pista ciclabile – quando un ramo di una grossa quercia si è improvvisamente staccato precipitando sull’autovettura.

La prontezza dei riflessi ha consentito alla spoletina di effettuare una disperata manovra per evitare che il pesante arbusto, del diametro di ca. 50 centimetri, colpisse il lunotto anteriore. Il ramo ha comunque colpito il tettino dell’auto causando un bel danno. Come si vede nella foto in home page.

Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 per le prime cure del caso.

Ai carabinieri della Compagnia di Spoleto il compito di effettuare i rilievi del caso, mentre ai Vigili del fuoco quello di rimuovere il ramo e mettere in sicurezza almeno un paio di piante risultate pericolose. L’intervento ha chiesto alcune ore di lavoro.

Un vero e proprio miracolo dunque, se solo si pensa che in quel tratto di strada passano quotidianamente decine di ciclisti. E può dire di averla scampata bella anche la stessa ragazza, grazie anche alla robusta carrozzeria della propria autovettura.

Resta da capire come mai in una giornata di pieno sole e senza vento forte, il ramo si sia staccato. Non è da escludere infatti che la quercia sia stata colpita in passato da un fulmine e non sia stata messa in sicurezza. Un qualche sospetto in tal senso lo fornisce la presenza, intorno al tronco, di alcuni listelli di legno. Una sorta di ‘imbragatura’? Saranno i rilievi dei carabinieri e dei vigili del fuoco a poter fornire una risposta in tal senso.

© Riproduzione riservata

(modificato alle ore 9.20 del 16 settembre)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!