Treni sospesi tra le stazioni di Terni e Foligno per tutta la giornata di sabato 12 dicembre e fino alle 04.00 di domenica 13 dicembre, per l’attivazione del nuovo tracciato della Spoleto-Campello, in pratica il raddoppio ferroviario che si attendeva da tanti anni.
Treni sospesi
E’ quanto si apprende dal sito di Trenitalia che informa che “durante il periodo di interruzione, sono previsti autoservizi sostitutivi nella tratta interessata come di seguito indicato: Treni provenienti da Roma/Orte/Terni: da Spoleto, i viaggiatori trovano prosecuzione con bus sostitutivo in partenza dal piazzale antistante la stazione. A Foligno, ripresa del viaggio per Perugia / Ancona con treni corrispondenti; Treni provenienti da Ancona/Perugia: da Foligno, i viaggiatori trovano prosecuzione con bus sostitutivo in partenza dal piazzale antistante la stazione. A Spoleto, ripresa del viaggio per Terni / Orte / Roma con treni corrispondenti. Le fermate dei bus sostitutivi corrispondono a quelle previste dal treno cancellato. L’orario di partenza e arrivo dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico. Tutti i sistemi informatici ed i canali di vendita di Trenitalia S.p.A. sono aggiornati con la nuova offerta oraria”.
Durante la scorsa estate il Comitato dei viaggiatori, nato una decina di anni fa, aveva sollecitato sulla tematica il Ministro De Micheli e la Regione Umbria esponendo una serie di criticità.
Solo nelle prossime ore si potrà comprendere quanto l’attivazione della nuova linea ferroviaria farà risparmiare tempo ai viaggiatori e pendolari.