"Raddoppiate vittime crisi rispetto al 2012, in Umbria bar e ristorazione in calo" - Tuttoggi.info

“Raddoppiate vittime crisi rispetto al 2012, in Umbria bar e ristorazione in calo”

Redazione

“Raddoppiate vittime crisi rispetto al 2012, in Umbria bar e ristorazione in calo”

Il presidente degli Angeli della Finanza Panetta stila un bilancio dell'anno appena trascorso
Dom, 03/01/2016 - 15:26

Condividi su:


Nel 2015 si è registrata una diminuzione di suicidi per crisi economica. Il totale complessivo è di 170 suicidi nell’anno appena trascorso, il doppio rispetto al 2012 dove se ne contavano solo 89. Segnale comunque positivo rispetto al 2014, dove sono stati registrati 201 suicidi per crisi economica. Attendiamo i dati suddivisi per regione richiesti alla link Lab diretta dal Prof. Nicola Ferrigni, che saranno divulgati prossimamente

E’ questo il bilancio del 2015 stilato da Domenico Panetta, presidente degli Angeli della Finanza, l’associazione di volontariato che va in aiuto ad imprese e famiglie in difficoltà a causa della crisi economica. “Sul fronte delle chiusure – continua – registriamo 29mila imprese chiuse. Sono state 36.757 le aperture mentre le chiusure, nell’anno 2015, sono state 65.824. In Umbria registriamo un calo nella attività di bar e ristorazioni con 2149 attività chiuse”.

Anche se lievemente in calo, – conclude Panetta – la situazione resta preoccupante e auspichiamo in un deciso intervento del Governo per mettere freno ad un fenomeno che devasta intere famiglie“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!