Raccolta porta a porta in via Marconi, stessi contenitori per ottimizzare la raccolta - Tuttoggi.info

Raccolta porta a porta in via Marconi, stessi contenitori per ottimizzare la raccolta

Redazione

Raccolta porta a porta in via Marconi, stessi contenitori per ottimizzare la raccolta

Valle Umbra Servizi chiarisce la scelta di uniformare i contenitori della raccolta, consegnando a tutti i bidoncini piccoli da 40 litri
Lun, 01/10/2018 - 17:10

Condividi su:


La Valle Umbra Servizi chiarisce la scelta di uniformare i contenitori della raccolta porta a porta in via Marconi consegnando a tutti i bidoncini piccoli da 40 litri.


Spoleto, dal 4 ottobre raccolta differenziata in viale Marconi e dintorni | Polemiche sui bidoni


“Con la pianificazione dei giri di raccolta, successiva all’acquisizione di tutte le adesioni, si è valutato più conveniente, sia per ottimizzare i giri che per migliorare la qualità dell’organico stradale, servire tutte le utenze domestiche con gli stessi contenitori piccoli. Con tale modifica non ci saranno più mezzi diversi che transitano in una stessa via, ma un unico mezzo vuoterà i contenitori di tutte le famiglie della zona che avranno quindi tutte lo stesso calendario di raccolta. Con questa modifica si conta poi di ridurre il materiale non conforme che viene gettato nell’organico stradale, visto che la raccolta dei 40 litri dei rifiuti indifferenziati avviene ogni settimana invece che ogni tre o quattro settimane come per i bidoni grandi.

Per gli utenti, salvo che la frequenza della raccolta, peraltro più favorevole, non cambia nulla, né la modalità di separazione dei rifiuti né quella di esposizione del contenitore.

La disomogeneità urbanistica della zona di via Marconi, che ha case con spazio esterno contigue ai condomini, ha suggerito quindi di sperimentare questa modalità per semplificarne la gestione; l’attivazione della raccolta consentirà comunque di valutarne gli effetti in concreto e verificare se la qualità del materiale raccolto migliorerà e se in base al numero dei contenitori esposti e quindi al numero di svuotamenti si avranno ottimizzazioni significative.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!