RACCOLTA DIFFERENZIATA A TERNI - Tuttoggi.info

RACCOLTA DIFFERENZIATA A TERNI

Redazione

RACCOLTA DIFFERENZIATA A TERNI

Sab, 31/05/2008 - 12:36

Condividi su:


Incontri nelle circoscrizioni con i residenti per illustrare il nuovo progetto e soprattutto le nuove modalità di raccolta differenziata. A fine estate, poi, la distribuzione dei contenitori per l'umido, la plastica, la carta e il vetro. Il progetto di raccolta differenziata del comune di Terni e dell'Asm, che ha l'obiettivo di raggiungere il 45% della raccolta differenziata entro l'anno, per poi tagliare il traguardo del 65% nel 2012, sta rispettando il programma di lavoro.

In queste settimane per la sua attuazione, sono state valutate le esigenze delle varie utenze domestiche e non domestiche attraverso un censimento, sia attraverso incontri mirati con i residenti delle circoscrizioni interessate, la 3°, la 4° e l'8°, sia con i rappresentanti delle categorie. A settembre comincerà la distribuzione dei kit di contenitori necessari per effettuare la raccolta differenziata, consegnando a ciascun utenza materiali informativi con tutte le istruzioni necessarie. A fine ottobre, quindi, l'inizio della raccolta vera e propria nelle tre circoscrizioni indicate nel progetto.

“Sono stati mesi impegnativi – dichiara l'assessore all'Ambiente Gianfranco Salvati – la fase della comunicazione con i cittadini molto importante per la riuscita e la realizzazione di una raccolta differenziata domiciliare, in sintonia con le normative europee e nazionali, rispettosa delle linee guida tracciate dalla regione dell'Umbria su questa specifica materia. La campagna di sensibilizzazione e comunicazione si basa su momenti di forte coinvolgimento attraverso una vasta iniziativa promozionale, l'organizzazione di numerosi incontri pubblici, punti informativi nelle piazze e l'attivazione di un progetto eco-volontario”.

Le prime assemblee con i residenti delle circoscrizioni si terranno il 12 e13 di giugno. Per ulteriori informazioni http://www.asmterni.it/ , alla voce Progetto per i nuovi servizi di raccolta differenziata nel comune di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!