Quintana, tavolo sulla sicurezza cavalli entro l'11 luglio - Tuttoggi.info

Quintana, tavolo sulla sicurezza cavalli entro l’11 luglio

Redazione

Quintana, tavolo sulla sicurezza cavalli entro l’11 luglio

Incontro tra i responsabili dell'Ente Giostra e il presidente e gli esperti tecnici esterni di AIDAA
Mer, 28/06/2017 - 10:45

Condividi su:


Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla morte del cavallo alla Quintana, nei primi giorni di luglio (data indicativa l’11 luglio) si incontreranno i responsabili dell’ente Giostra della Quintana, il presidente e gli esperti tecnici esterni di AIDAA.

Obbiettivo dell’incontro l’apertura di un confronto serio ed immediato per garantire sempre una maggiore sicurezza dei cavalli che partecipano alla giostra.

“Noi crediamo senza mezzi termini- ci dice Lorenzo Croce- che nel contingente l’unica cosa da fare è sedersi attorno a un tavolo per trovare delle regole che migliorino la sicurezza dei cavalli in pista. Noi come AIDAA ci faremo accompagnare da due esperte del settore equino. Certo il nostro obiettivo finale è il divieto di utilizzo degli animali e il loro sfruttamento a qualsiasi livello, ma crediamo che sia importante guardare al presente e quindi aprire un confronto franco seppure da posizioni di partenza distanti che abbia lo scopo di verificare un percorso di miglioramento delle condizioni di sicurezza dei cavalli a partire dall’edizione di settembre della giostra. Non si può andare avanti solo a carte bollate- conclude Croce- occorre sedersi al tavolo e trovare soluzioni pratiche ed immediate, a noi stanno a cuore i cavalli e la loro sicurezza ed in questa direzione lavoriamo oramai da anni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!