Quintana, per l'Unesco petizione online - Tuttoggi.info

Quintana, per l’Unesco petizione online

Redazione

Quintana, per l’Unesco petizione online

Anche Shibukawa, Gemona e La Louvière sostengono la candidatura
Mer, 25/03/2015 - 16:17

Condividi su:


Anche Gemona, Shibukawa e La Louvière sostengono la candidatura della Giostra della Quintana a Patrimonio dell’Umanità.

Proprio ieri, infatti, sono arrivati a Palazzo Candiotti i documenti ufficiali delle tre città gemellate con Foligno.

Grazie anche all’impegno del primo cittadino di Foligno, Nando MismettiPaolo Urbani, sindaco di Gemona del FriuliAkutsu Sadaji, sindaco di Shibukawa in Giappone, e Jacques Gobert, sindaco di La Louvière in Belgio hanno dichiarato di aderire al progetto di valorizzazione della grande festa di Foligno.

Le tre città, dunque, partecipano attivamente al processo di realizzazione della candidatura a Patrimonio dell’Umanità e sostengono con convinzione tutte le azioni necessarie alla salvaguardia condivisa della Giostra della Quintana e alla sua promozione, in Italia e nel mondo, per favorire nuovi scambi culturali.

Gli attestati giunti dal nord Italia e dal Sol Levante qualificano ancora di più la corsa verso il prestigioso riconoscimento.

“Ringrazio di cuore i sindaci delle due città gemellate con Foligno – ha dichiarato il presidente dell’Ente, Domenico Metelli – il loro qualificato sostegno al nostro progetto ci riempie d’orgoglio. Sia Paolo Urbani che Akutsu Sadaji e Jacques Gobert sono stati nostri ospiti ed hanno conosciuto da vicino il valore culturale ed etnoantropologico della nostra manifestazione. Grazie di cuore per la qualificata azione di condivisione del nostro importante percorso”.

Ora i cittadini di tutte le città gemellate con Foligno potranno anche sottoscrivere la petizione in favore della Quintana che è stata lanciata proprio ieri sulla piattaforma internazionale www.change.org.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!