QUINTANA, LA RESPONSABILE DELLA LAV UMBRIA GRAZIELLA GORI RICONOSCE IL GRANDE LIVELLO DI SICUREZZA DELLA GIOSTRA - Tuttoggi.info

QUINTANA, LA RESPONSABILE DELLA LAV UMBRIA GRAZIELLA GORI RICONOSCE IL GRANDE LIVELLO DI SICUREZZA DELLA GIOSTRA

Redazione

QUINTANA, LA RESPONSABILE DELLA LAV UMBRIA GRAZIELLA GORI RICONOSCE IL GRANDE LIVELLO DI SICUREZZA DELLA GIOSTRA

Sab, 18/06/2011 - 10:01

Condividi su:


La Responsabile della Lav Umbria, Graziella Gori, è stata ricevuta ieri mattina al Campo de li Giochi dal Presidente dell’Ente, Domenico Metelli, dal Magistrato Marco Cardinali, Presidente della Commissione Tecnica e dall’avvocato Marco Mariani dell’Ufficio di Presidenza. Graziella Gori ha potuto vedere il percorso, ha preso visione dello Statuto, del Regolamento di gara e del Regolamento per la Tutela della Salute del Cavallo e si è resa subito conto dell’elevato livello di sicurezza raggiunto dalla Giostra della Quintana. Marco Cardinali ha illustrato tutte le attenzioni e la cura che viene rivolta ai cavalli di Giostra. Il Presidente Metelli ha ricordato anche che dallo scorso anno, in caso di infortunio, il cavallo viene preso in carico totalmente dall’Ente anche per quanto riguarda le spese necessarie alle cure. Alla fine dell’incontro Graziella Gori, pur rimanendo sulle sue posizioni animaliste, si è complimentata con i vertici dell’Ente per il livello di sicurezza raggiunto che dovrebbe essere adottato anche da tutte le altre manifestazioni. “Abbiamo apprezzato la disponibilità della Responsabile della Lav Umbria nei confronti della Manifestazione – ha detto il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli – dopo la Quintana ci incontreremo di nuovo per farle visitare anche le scuderie rionali e le altre strutture dell’Ente. Sicuramente – ha aggiunto – la signora Gori si è resa conto di quanto il Popolo della Quintana ama i cavalli. La Quintana è in lutto per la morte di Estrada, la cavalla del Rione Morlupo, e questa edizione – ha concluso – è inevitabilmente sottotono proprio per il nostro grande amore nei confronti del cavallo, il Principe della Tenzone”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!