Quintana, si entra nel vivo: cerimonia d'investitura dei Cavalieri

Quintana, si entra nel vivo: cerimonia d’investitura dei Cavalieri

Redazione

Quintana, si entra nel vivo: cerimonia d’investitura dei Cavalieri

Ven, 23/07/2021 - 09:50

Condividi su:


Cene propiziatorie nei rioni della Giostra, pronti per la Sfida del 7 agosto

Il 24 luglio si svolgerà la suggestiva cerimonia dell’investitura dei dieci cavalieri che il 7 agosto sfideranno il Dio Marte.


Ecco il Premio Metelli: “Ricordiamo uno dei figli migliori della Quintana”


Il programma

In ogni Rione, a partire dalle ore 17.00, il popolo quintanaro si stringerà intorno ai propri portacolori “investendoli” ufficialmente del ruolo di proprio cavaliere per la Giostra della Sfida. Successivamente, alle 18.30, i Priori di tutti i Rioni si ritroveranno in Piazza della Repubblica  per  l’ostensione delle dieci bandiere rionali dal balcone del Palazzo Comunale. 

Le cene propiziatorie

La giornata, particolarmente importante per entrare in clima quintanaro, terminerà con le cene propiziatorie che si svolgeranno nelle taverne rionali.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!