Quintana, bimbi protagonisti alle prove ufficiali di oggi - Tuttoggi.info

Quintana, bimbi protagonisti alle prove ufficiali di oggi

Redazione

Quintana, bimbi protagonisti alle prove ufficiali di oggi

L'iniziativa nell'ambito del progetto "La Quintana a Scuola" coordinato da Simone Capaldini
Dom, 05/06/2016 - 10:12

Condividi su:


Saranno i bambini delle scuole di Foligno gli ospiti d’onore della sessione di Prove Ufficiali in programma questa sera alle ore 21 al Campo de li Giochi. I quintanari del futuro riceveranno le bandierine dei 10 Rioni e coloreranno la tribuna palestra pronti a sostenere i propri beniamini. L’iniziativa chiude la prima fase del progetto La Quintana a Scuola, coordinato dal Magistrato Simone Capaldini. Proprio quest’anno, infatti, nelle scuole del comprensorio si sono tenute lezioni di Quintana, grazie all’impegno di Priori e consiglieri che sono saliti in cattedra per insegnare e trasmettere i valori della grande Festa di Foligno. Il progetto, dunque, è stato potenziato e martedì 14 giugno, alle 18.30 a Palazzo Candiotti, è in programma un incontro con tutte le dirigenti scolastiche degli istituti di Foligno per programmare le attività del prossimo anno. Le insegnanti hanno rinnovato l’adesione al progetto con grande entusiasmo e, insieme a Simone Capaldini, stanno predisponendo un programma su misura per gli studenti delle varie classi. I ragazzi delle scuole medie e superiori, possiamo anticiparlo, si misureranno con particolari iniziative dedicate all’animazione e allo sviluppo di programmi digitali relativi alla Giostra della Quintana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!